Servizi Hardware

Assistenza globale

Altec Informatica è in grado si offrire la più ampia gamma di servizi di qualità sul mercato: dalla progettazione di infrastrutture, all’assistenza software alla gestione dell’assistenza on site.

Attività on-site
  • Assistenza tecnica Hardware e Software e Sistemistica
  • Presidi tecnici e Sistemistici
  • Desktop Management
  • I.M.A.C. servizi di installazione, trasferimento, aggiornamento software e Sostituzione hardware
  • Help Desk centralizzato e presso Sede Cliente
  • “How to Use” specializzato
  • Attività̀ di Inventario Asset IT
  • Servizi Personalizzabili, studiati ad hoc per i nostri clienti
  • Iscrizione all’Albo Nazionale Gestori Ambientali Categoria 2 bis, per ritirare e trasportare materiali di consumo esausto, toner, waste toner, drum destinati allo smaltimento come rifiuti speciali
  • Assistenza sui sistemi POS, incluso la punzonatura fiscale e verifica periodica dei misuratori fiscali
Attività di laboratorio
  • Riparazione di parti, schede e dispositivi informatici con collaudo
  • Servizio di Garanzia Carry in
  • Refurbishing, interventi di ricondizionamento e sostituzione parti usurate, prove di funzionalità, collaudo, imballaggio e spedizione
  • Personalizzazione ed aggiornamento di dotazioni informatiche
  • On-line test con simulazione dell’ambiente in uso al cliente
  • Staging finalizzato alla preparazione e configurazione di Pc, Server, Storage, apprati netWorking, Armadi Rack etc…
  • Servizio di Disk Wiping con certificazione
  • Camera blindata per stoccaggio parti, supporti e dispositivi per il disaster recovery
Servizi logistici
  • ECR (Efficient Consumer Response)
  • Inventory planning and management
  • Trasportation
  • WareHousing
  • Servizi Logistici personalizzati
  • Camera blindata per stoccaggio e gestione parti sensibili

Servizi a 360°

Assistenza
On Site

Assistenza
Sistemistica

Help Desk

Laboratorio

Logistica

Pudos in tutta Italia

Managed Printer Services

Servizi
Cloud

IoT
Hardware e
Software

Disaster
Recovey

Camera Blindata per Parti e Supporti

Presidi Tecnici e Sistemistici

Roll Out

I.M.A.C.

Gestione Garanzie Vendor

Disk Wiping con certificazione

Riparazione Schede Elettroniche

Gestione Materiale Esausto

I nostri punti di forza

Vicinanza al cliente

Con qualità e competenza, grazie all’esperienza trentennale che consente di comprendere immediatamente esigenze e problematiche specifiche

Personale certificato

Personale dipendente certificato, sempre pronto a intervenire in tutto il territorio nazionale

Ampia gamma servizi

Capacità di coprire un’ampia gamma di servizi: dalla progettazione di infrastrutture e/o software alla gestione dell’assistenza on site

Valore aggiunto

Elevato valore aggiunto garantito da personale altamente preparato e aggiornato e dalla innovazione continuoa delle soluzioni proposte

Focus sul cliente

Costante focalizzazione alla soddisfazione del cliente e al miglioramento della qualità del servizio

Garanzia stock ricambi

Garanzia di stock delle parti di ricambio per garantire il ripristino dell’unità guasta negli SLA richiesti dal Cliente

Professionalità

Alta professionalità riconosciuta dal mercato.

Partnership

Consolidata collaborazione con i vendor più importanti del mercato