Chi siamo

Altec Informatica è un Global Partner nel mercato dei servizi ICT avanzati, realtà che opera come unico referente per le committenti, in grado di soddisfare le esigenze più complesse.
Tutti i nostri servizi sono supportati da professionisti specializzati alle dirette dipendenze aziendali, dislocati su tutto il territorio nazionale, isole comprese.
Il nostro personale è certificato e costantemente aggiornato con piani di formazione personalizzati in funzione delle nuove esigenze dettate dalla dinamica delle attività svolte per i nostri Clienti e dalle evoluzioni delle tecnologie ICT.
Abbiamo una copertura fisica capillare del territorio italiano, oltre a 4 sedi operative e 13 presidi territoriali strategicamente dislocati. 
L’obiettivo principale è quello di fornire una assistenza e consulenza completa per tutte le problematiche dell’Hardware e delle Soluzioni Software in funzione delle specifiche esigenze del Cliente, attraverso l’utilizzo di metodi e strumenti proprietari, derivanti dagli anni di esperienza e dalla realizzazione di programmi di R&S interni, applichiamo tecniche di prediction per rendere ottimale la User Experience dei Clienti.
Altissimo livello di professionalità e reputation riconosciuta dal mercato, consolidata da Partnership con le più importanti Corporate Internazionali e Nazionali e supportata da certificazioni in continuo aggiornamento.
Sincronizzati per tutti i servizi necessari alla Digital Transformation.

Merge delle competenze Service tra due storiche realtà, solide, con un altissimo livello di professionalità riconosciuta dal mercato, che si integrano e completano garantendo servizi ICT avanzati per la clientela più esigente.

Storia

Altec vanta una storia di quarant’anni di successi nel mondo dei servizi di assistenza hardware. Nata nel 1979 come laboratorio tecnico per la riparazione di parti elettroniche, negli anni ’90 ha acquisito tutte le competenze tecniche per fornire alle aziende assistenza On-Site, con una forte attenzione all’efficacia e all’efficienza degli interventi e garantendo il rigoroso rispetto delle tempistiche di risoluzione dei problemi. In questi ultimi anni, Altec si è focalizzata sempre più nell’offerta di Servizi Avanzati sempre più articolati e completi ha partnership con le principali multinazionali del settore ICT.

Fondata nel 1984, Tecnologica progetta e realizza infrastrutture ICT altamente innovative per il mercato della piccola, media e grande impresa, fornendo servizi End to End di consulenza e assistenza di elevata qualità. Il core business è rappresentato dalla progettazione, realizzazione gestione e conduzione delle infrastrutture ICT, On Premise, Hybrid e Cloud, con una particolare specializzazione in sistemi cluster per l’installazione di sistemi ERP (Enterprise Resource Planning), in particolare SAP, sia virtuali che fisici, e nei Managed Printer Services, con una particolare specializzazione nell’ integrazione di Software per il WorkFlow Documentale e per la Security, oltre all’offerta di Servizi Cloud sia da Data Center propri che di terze parti.

Negli ultimi anni Tecnologica ha consolidato la propria divisione R&D (Sviluppo Software e soluzioni per Impresa 4.0) e potenziato l’offerta di servizi professionali (help desk, supporto tecnico specialistico, training, logistica ricambi, assistenza tecnica, etc.) a completamento dei propri servizi.

I nostri punti di forza

Vicinanza al cliente

Con qualità e competenza, grazie all’esperienza trentennale che consente di comprendere immediatamente esigenze e problematiche specifiche

Personale certificato

Personale dipendente certificato, sempre pronto a intervenire in tutto il territorio nazionale

Ampia gamma servizi

Capacità di coprire un’ampia gamma di servizi: dalla progettazione di infrastrutture e/o software alla gestione dell’assistenza on site

Valore aggiunto

Elevato valore aggiunto garantito da personale altamente preparato e aggiornato e dalla innovazione continua delle soluzioni proposte

Focus sul cliente

Costante focalizzazione alla soddisfazione del cliente e al miglioramento della qualità del servizio

Garanzia stock ricambi

Garanzia di stock delle parti di ricambio per garantire il ripristino dell’unità guasta negli SLA richiesti dal Cliente

Professionalità

Alta professionalità riconosciuta dal mercato.

Partnership

Consolidata collaborazione con i vendor più importanti del mercato