Chi siamo
Merge delle competenze Service tra due storiche realtà, solide, con un altissimo livello di professionalità riconosciuta dal mercato, che si integrano e completano garantendo servizi ICT avanzati per la clientela più esigente.
Altec vanta una storia di quarant’anni di successi nel mondo dei servizi di assistenza hardware. Nata nel 1979 come laboratorio tecnico per la riparazione di parti elettroniche, negli anni ’90 ha acquisito tutte le competenze tecniche per fornire alle aziende assistenza On-Site, con una forte attenzione all’efficacia e all’efficienza degli interventi e garantendo il rigoroso rispetto delle tempistiche di risoluzione dei problemi. In questi ultimi anni, Altec si è focalizzata sempre più nell’offerta di Servizi Avanzati sempre più articolati e completi ha partnership con le principali multinazionali del settore ICT.
Fondata nel 1984, Tecnologica progetta e realizza infrastrutture ICT altamente innovative per il mercato della piccola, media e grande impresa, fornendo servizi End to End di consulenza e assistenza di elevata qualità. Il core business è rappresentato dalla progettazione, realizzazione gestione e conduzione delle infrastrutture ICT, On Premise, Hybrid e Cloud, con una particolare specializzazione in sistemi cluster per l’installazione di sistemi ERP (Enterprise Resource Planning), in particolare SAP, sia virtuali che fisici, e nei Managed Printer Services, con una particolare specializzazione nell’ integrazione di Software per il WorkFlow Documentale e per la Security, oltre all’offerta di Servizi Cloud sia da Data Center propri che di terze parti.
Negli ultimi anni Tecnologica ha consolidato la propria divisione R&D (Sviluppo Software e soluzioni per Impresa 4.0) e potenziato l’offerta di servizi professionali (help desk, supporto tecnico specialistico, training, logistica ricambi, assistenza tecnica, etc.) a completamento dei propri servizi.
Vicinanza al cliente
Con qualità e competenza, grazie all’esperienza trentennale che consente di comprendere immediatamente esigenze e problematiche specifiche
Personale certificato
Personale dipendente certificato, sempre pronto a intervenire in tutto il territorio nazionale
Ampia gamma servizi
Capacità di coprire un’ampia gamma di servizi: dalla progettazione di infrastrutture e/o software alla gestione dell’assistenza on site
Valore aggiunto
Elevato valore aggiunto garantito da personale altamente preparato e aggiornato e dalla innovazione continua delle soluzioni proposte
Focus sul cliente
Costante focalizzazione alla soddisfazione del cliente e al miglioramento della qualità del servizio
Garanzia stock ricambi
Garanzia di stock delle parti di ricambio per garantire il ripristino dell’unità guasta negli SLA richiesti dal Cliente
Professionalità
Alta professionalità riconosciuta dal mercato.
Partnership
Consolidata collaborazione con i vendor più importanti del mercato